Filtri in acciaio inox per tè e infusi: quali acquistare e come usarli

Filtri Acciaio Inox Te Infusi Quali Acquistare

Avete una vera passione per il tè e le tisane? Amate provare un infuso nuovo ogni sera? Allora uno strumento che non dovrebbe assolutamente mancare nelle vostre case è il filtro in acciaio per infusione. Parliamo di un pratico contenitore filtrante inossidabile che durerà una vita e vi permetterà di farvi tante bevande calde a base di erbe, fiori e spezie.
Ecco quali sono i migliori infusori in acciaio inox perfetti per tutti i gusti e super performanti.

Un tempo si consumava tantissimo tè e tisane in bustina, un metodo rapido e comodo per gustare una tazza fumante in velocità. Oggi in molti si sono convertiti ai prodotti sfusi, parliamo di erbe, spezie, fiori, frutta secca, tè e altri prodotti simili.
Questi sono disponibili online, nelle erboristerie, in molte farmacie e in tanti supermercati oppure possono essere creati procacciando ed essiccando i vari ingredienti.
Sia che creiate da voi i vostri mix o che li acquistiate vi accorgerete che questa è una soluzione ben più economica e salutare dei preparati commerciali in bustina.

Vantaggi dell’infusore in acciaio inossidabile

Il profumo, l’aroma e il sapore sprigionati da una preparazione in foglie non sono assolutamente paragonabili ai filtri in bustina commerciali. Ma bisogna anche saper scegliere il giusto infusore.
Il tè, gli infusi e le tisane sono bevande dal sapore delicato che risentono moltissimo di ogni variabile: se l’acqua non è alla giusta temperatura, la tazza non è ben sciacquata oppure se vengono serviti nella plastica il sapore cambierà e non potrete gustarli al meglio.
Per questo motivo vi consigliamo di affidarvi a oggetti da cucina di prima qualità quando si tratta di contenere, mescolare o filtrare questo tipo di bevande calde. Uno dei segreti per non avere variazioni di sapore è utilizzare un filtro inossidabile come quello in acciaio inox, che rimane assolutamente impermeabile e non rilascia sostanze esterne nell’acqua calda. Questo tipo di filtri può durare davvero in eterno e vi consentirà l’utilizzo (per quasi tutti i modelli) all’interno di teiere, bricchi o tazze singole. Una volta acquistato questo sistema di filtraggio l’utilizzo sarà semplicissimo. Basta riempirlo con la miscela preferita, inserirlo nella tazza e versare l’acqua calda.
Quando l’infuso ha raggiunto l’intensità che desideriamo è ora di toglierlo e metterlo da parte. Un consiglio per il lavaggio: se non particolarmente intaccato svuotatelo e sciacquatelo con acqua calda ma senza usare il detersivo, così eviterete sapori sgradevoli al successivo utilizzo.

I migliori infusori per tè e tisane in acciaio inox

Ecco una selezione molto varia dei migliori prodotti in circolazione fatti in acciaio inossidabile che potrete usare ogni giorno in tutta tranquillità.

Ealicacere Filtro Infusore in acciaio a palla con catena

Filtri Acciaio Inox Te Infusi Quali Acquistare

Questo conveniente set di palline filtranti è realizzato interamente in acciaio inossidabile di alta qualità, è molto sicuro da usare, durevole e antiruggine. Il filtro ha una forma ideale per le tazze o per contenitori più grandi, è capiente e può alloggiare anche infusioni a miscela molto fine, infatti i fori minuti consentono all’acqua di passare ma mantengono le foglie all’interno.
Poi essendo un set con due pezzi è decisamente adatto a chi ama ricevere gli amici all’ora del tè!

Arktek Filtro per Tè a Maglia di Acciaio

Filtri Acciaio Inox Te Infusi Quali Acquistare

Una coppia di filtri molto simile al precedente è questa, prodotto da Arktek, sempre di forma sferica ma creata in maglia d’acciaio di tipo fine. Un una struttura po’ più difficile da pulire ma decisamente leggera e pratica da usare con ogni tipo di tazza. Ogni pallina filtrante contiene fino a tre cucchiai di prodotto e si adatta benissimo anche alle teiere più capienti.

Colino per Infusione in Acciaio Inox con Manico Pieghevole

Filtri Acciaio Inox Te Infusi Quali Acquistare

Questo piccolo secchiellino in acciaio traforato è un piccolo gioiellino, contiene un quantitativo superiore ai filtri singoli da tazza e si può usare davvero ovunque. 
Realizzato in acciaio inossidabile per uso alimentare, privo di odori, facile da usare, riempire e pulire. I fori sono stati incisi con laser di precisione, sono tantissimi ma molto piccoli per permettere all’acqua calda di entrare e fluire liberamente ma senza lasciar passare nemmeno la polvere di té. Il manico pieghevole è davvero un plus intelligente, permette di risparmiare spazio quando non si usa e garantisce un ancoraggio perfetto anche con un bricco a bocca larga.

Ineibo Infusore a Penna in Acciaio Inox

Filtri Acciaio Inox Te Infusi Quali Acquistare

Vi è piaciuta l’idea dei fori a laser? Questo infusore (sempre in acciaio inox) progettato e costruito da iNeibo con la sua forma a penna e il suo sistema di filtraggio a precisione è davvero pratico er elegante. La forma a penna permette un aggancio sicuro alla tazza e una miscelazione perfetta, perché è possibile muoverlo circolarmente per mescolare la bevanda come fosse un cucchiaino.

Ineibo Infusore in Acciaio Inox e Silicone

Filtri Acciaio Inox Te Infusi Quali Acquistare

Se invece volete qualcosa di più colorato e simpatico da sfoggiare con gli amici guardate questo infusore che abbina acciaio inox al silicone per alimenti. La forma è davvero graziosa a forma di foglia verdissima ed è dotato di un pratico sistema di appoggio in silicone per non sgocciolare alla rimozione. Il silicone utilizzato è senza BPA, di alta qualità e non lascia alcun sapore o odore nel tè, la parte di filtraggio invece è fatta con buon vecchio acciaio inox ultra resistente.